PRESIDENTE

ARTICOLO 32

Il presidente rappresenta l'associazione di fronte a terzi e in giudizio. Ha la firma legale ed è investito di ogni più ampio potere per la gestione ordinaria dell'associazione, mentre per la gestione straordinaria compreso il potere di stipulare contratti di qualsiasi natura e genere, nonché di procedere ad acquisti di beni mobili ed immobili, è necessaria la delibera del Consiglio Direttivo. Il presidente presiede le riunioni del Consiglio Direttivo e dell'assemblea.

ARTICOLO 33

In caso di impedimento temporaneo del presidente, le sue mansioni sono svolte dal vice presidente.

Atto di Modifica ARTICOLO 33

Repertorio n.24526 – Raccolta n.5190 – del 08/08/1999

In caso di impedimento temporaneo del Presidente, le sue mansioni sono svolte dal vice Presidente vicario con potere di firma.

SEGRETARIO - CASSIERE

ARTICOLO 34

Il segretario cassiere tiene la contabilità e i libri dell'associazione e ne cura i relativi adempimenti. E' custode della cassa dell'associazione e può delegare alcune sue funzioni ad altro associato. Sono di competenza del segretario cassiere: a) registro di cassa; b) elenco aggiornato dei soci fondatori, ed operatori; registro dei verbali di riunione del Consiglio Direttivo o delle assemblee, comprese le delibere in esse prese; c) registro dei verbali delle riunioni; d) protocollo corrispondenze; e) verbali di interventi eseguiti; f) tutti gli atti riguardanti l'associazione. Tutti gli atti ed i libri dell'associazione devono essere custoditi nella sede sociale a cura del segretario o in altra sede idonea stabilita dal Consiglio Direttivo.

Atto di Modifica ARTICOLO 34

Repertorio n.24526 – Raccolta n.5190 – del 08/08/1999

Il segretario cassiere tiene la contabilità e i libri contabili dell’associazione e ne cura i relativi adempimenti. È custode della cassa dell’associazione e può delegare alcune sue funzioni ad altro associato. Sono di competenza del segretario cassiere:

  • a. registro cassa

  • b. elenco aggiornato dei soci fondatori, ed operatori

  • c. registro dei verbali di riunione del Consiglio direttivo o dell’assemblee, comprese le delibere in esse prese

  • d. protocollo corrispondenza

  • e. verbali interventi eseguiti

  • f. tutti gli atti riguardanti l’Associazione Tutti gli atti ed i libri dell’associazione devono essere custoditi nella sede sociale a cura del segretario o in altra sede idonea stabilita dal Consiglio Direttivo.

FONDO COMUNE

ARTICOLO 35

Il fondo comune dell'associazione è costituito:

  • a) dal contributo base stabilito dal Consiglio Direttivo;

  • b) dagli altri contributi degli associati, deliberati a norma del presente statuto;

  • c) da versamenti straordinari degli associati o di terzi;

  • d) da rendite provenienti da eventuali attività patrimoniali;

  • e) da beni mobili ed immobili acquistati con i contributi;

  • f) da contributi di Enti pubblici e privati.

     

 

 << prec     segue >>